come diventare magrissima

La domanda sbagliata: Come diventare magrissima?

Una domanda frequente che gira su internet è: “Come diventare magrissima?”.
Sarebbe bello potersi svegliare magri domani mattina, ma secondo la Nutrizionista questo potrebbe non essere il reale obiettivo della maggioranza delle persone.
Il sovrappeso affligge circa un terzo degli italiani, per l’esattezza il 35,3% secondo Osservasalute, e sono sempre più numerose le persone che vorrebbero avere la bacchetta magica per diventare magri rapidamente, senza sforzo.
Ecco perché nuove diete e sistemi per perdere peso facilmente nascono quotidianamente, nascosti sotto la domanda “Come diventare magrissima”, e tante persone ci cadono, senza comprendere il rischio per la salute, ma soprattutto senza tenere conto che questo tipo di sistemi possono farti perdere peso e recuperarlo altrettanto velocemente, magari dopo aver creato danni permanenti al tuo corpo.
Vorremmo aiutarti a capire alcuni meccanismi psicologici, che sono la causa del sovrappeso e come puoi affrontarli per ottenere non solo una riduzione di peso, ma soprattutto un risultato a lungo termine.

Come raggiungere il peso forma senza rovinarsi la salute

Su internet puoi trovare molti sistemi su come perdere peso.
Un modo per dimagrire senza rovinare la salute è limitare i cibi ipercalorici, che saziano poco e apportano tante calorie.
Un altro modo per dimagrire senza rovinare la salute è fare esercizio fisico, che ha anche moltissimi altri benefici per la salute.
Qualcuno suggerisce anche di usare le pillole dimagranti per aiutarti a perdere peso velocemente, ma dovresti stare attento quando le usi perché possono avere effetti collaterali negativi.
Insomma se fai una ricerca su Google troverai decine, forse centinaia di sistemi, con sostenitori e detrattori, ma quasi nessuno tiene conto del lungo periodo.

Il nostro consiglio?

Evita ricerche su “Come diventare magrissima”, perché trovi risultati fuorvianti.

come diventare magrissima
Come diventare magrissima

Come mantenere i risultati della perdita di peso nel lungo periodo?

Un nutrizionista potrebbe darti dei consigli più affidabili rispetto a quelli che trovi su internet quando cerchi informazione su come diventare magrissima.
Innanzitutto, un professionista potrebbe assicurarsi che la dieta che segui sia equilibrata dal punto di vista nutrizionale e contenga proteine, carboidrati, grassi e fibre sufficienti.
In secondo luogo, potrebbe aiutarti a correggere abitudini sbagliate, come il mangiare fuori pasto.
Infine, un nutrizionista potrebbe consigliarti di fare esercizio regolarmente, assicurandoti che l’intensità dell’allenamento sia adeguata alla tua situazione.
Manca però un passaggio fondamentale, cioè la gestione delle ricadute.

Come raggiungere il peso forma ed evitare le ricadute (basta domande “sbagliate come diventare magrissima”)

Nel centro Equilibrio Alimentazione vediamo la vita come un grande puzzle, ed ognuno di noi ha il suo personale disegno da comporre.
Dobbiamo inserire ogni tassello al punto giusto e ciò avviene a tentativi: a volte riesci al primo colpo, altre volte ci vogliono molti tentativi per trovare la giusta collocazione.
Allo stesso modo trovare il piano alimentare perfetto e mantenerlo nel tempo è frutto di aggiustamenti e purtroppo di ricadute in abitudini sbagliate, che vanno corrette e ricorrette fino al raggiungimento di uno stile alimentare sano, che sia possibile mantenere nel lungo periodo.
Devi imparare a far fronte alle ricadute, capire come influiscono sul tuo corpo e sulla tua salute, come comportarti nelle varie occasioni sociali e individuali per raggiungere la fine del tuo percorso.
“Come diventare magrissima” è il desiderio di molte donne, che però non comprendono appieno il processo, che è la chiave del successo.
Se domani ti svegliassi nel corpo perfetto, come ti comporteresti?
Il corpo perfetto è il risultato di un comportamento alimentare perfetto.
Se domani mattina ti svegliassi “magicamente” nel corpo perfetto senza aver consolidato le sane abitudini, saresti nei guai (ecco perchè ce l’abbiamo tanto con coloro che ricercano “come diventare magrissima”).
Sì, perché dopo la felicità dei primi giorni, in breve tempo inizierebbero a ripetersi alcune dinamiche irrisolte, che in passato ti avevano portato ad aumentare di peso, ti verrebbe l’ansia nei confronti del cibo e la paura di fare dei passi falsi.
Può sembrare contro intuitivo, ma la cosa più importante è la capacità di saperci arrivare, piuttosto che ottenere un risultato senza avere la capacità di mantenerlo.
Non è difficile seguire un piano alimentare, tutti ce la possono fare per un dato lasso di tempo, ma la difficoltà sta nel cambiare la mentalità ed il modo in cui vedi il tuo corpo e la dieta.
La felicità è davvero in quel peso che sogni ad occhi aperti?
Forse sogni di dimagrire da così tanto tempo che ti sei dimenticato da dove sei partito.
Perché è così importante raggiungerlo?

Sei sicuro che il numero sulla bilancia corrisponde a quel corpo perfetto?

Abbiamo creato un corso per aiutare le persone a cambiare la propria mentalità ed iniziare un percorso che permetta davvero di mantenere l’obiettivo finale, cioè la perdita di peso, imparando a correggere le proprie abitudini in autonomia, proprio durante le ricadute.
All’inizio è facile rispettare un piano alimentare, quando la motivazione è alta, ma poi è facile perdersi per strada.
Approfondiremo insieme i pensieri sabotanti che ci mettono i bastoni fra le ruote, ed impareremo ad elaborare il tuo piano alimentare settimanale.
Ti insegneremo ad essere sempre più organizzato, senza rinunciare agli alimenti che più ti piacciono.
Infatti, equilibrio non significa perfezione, bensì stare in salute senza rinunciare al piacere della vita.

Clicca qui e scopri il corso “Se Domani Ti svegliassi Magro” ed evita di fare ricerche su “Come diventare magrissima”, perché ti portano fuori strada.

Scarica la guida gratuita per una corretta alimentazione

Corso Mindful Eating

Scopri il corso che ti insegnerà a praticare un'alimentazione consapevole, riappropriarti delle tue sensazioni ed emozioni per imparare a vivere una vita piena, senza sensi di colpa.​

Scarica la guida gratuita per una corretta alimentazione

Con la guida per una corretta alimentazione puoi iniziare da subito a migliorare il tuo stile di vita, perdendo peso in modo naturale.

La guida è gratuita, compila il modulo per riceverla gratuitamente nella tua email

Giulia dal Mas

Giulia dal Mas

Di solito risponde entro 1 ora

I will be back soon

Giulia dal Mas
Ciao 👋
da Giulia di Equilibrio Alimentazione. Come posso aiutarti?
WhatsApp