Visita nutrizionale ed elaborazione del piano alimentare personalizzato

La prima visita ha la durata di un’ora circa e comprende anamnesi personale e familiare, valutazione delle abitudini alimentari, misurazioni antropometriche e impedenziometriche.

Sulla base di tutte queste informazioni viene elaborato il piano alimentare il più personalizzato possibile, che tenga conto dei gusti e delle abitudini.

I controlli sono inizialmente mensili, poi sempre più diradati fino al raggiungimento dell’obiettivo, durano circa mezz’ora e vengono riprese tutte le misure e all’occorrenza cambiato il piano alimentare.

Seguiamo adulti e bambini in tutte le condizioni fisiologiche e patologiche accertate; donne in gravidanza e allattamento; sportivi; persone con allergie e intolleranze, disturbi del comportamento alimentare e con patologie autoimmuni.

Analisi bioimpedenziometrica

Valutazione della composizione corporea con impedenziometro BIA AKERN.
La tecnica di bioimpedenziometria (BIA) è una metodica rapida, non invasiva e valida scientificamente per stimare la composizione corporea del soggetto.

Alla persona sdraiata vengono applicati quattro elettrodi ed una corrente a bassissimo voltaggio attraverso il corpo, e sulla base dei principi di conduzione di corrente, fornisce all’operatore due dati dai quali vengono poi estrapolati tutti i valori ricercati.

Perché è importante:
1. Il peso spesso non è un indicatore sufficiente; ci aiuta dunque a superare l’idea (spesso ben radicata) che il peso definisca chi siamo e come siamo fatti.
2. In un percorso di dimagrimento ci fa capire cosa stiamo perdendo, se acqua, massa grassa o massa muscolare e quindi a correggere eventuali comportamenti scorretti.
3. Aiuta ad individuare gli stati di disidratazione e di ritenzione idrica.

Consulenza psicologica: mente e corpo in equilibrio

Sappiamo che spesso l'ostacolo più grande al raggiungimento dei tuoi obiettivi è il mantenimento del focus e della motivazione sul lungo periodo.

Fissiamo insieme a te gli obiettivi e ti affianchiamo fino al loro raggiungimento.

Messaggi, video, diario alimentare, gruppi privati, sono solo alcuni degli strumenti che ti mettiamo a disposizione.

Assistenza motivazionale continua

E’ possibile effettuare visite nutrizionali con la presenza integrata di uno psicologo e seguire percorsi terapeutici specifici con lo psicologo/psicoterapeuta, utili in caso di fame nervosa, disturbi alimentari, gestione di ansia e stress e per dare una vera svolta all’approccio con il mondo dell’alimentazione.

Se hai fallito mille diete e non sai il perchè, questo è l’approccio che fa per te.

Lavori di gruppo/workshop formativi

Svolgiamo attività formative e pratiche a piccoli gruppi su specifici argomenti ad esempio: creazione di una perfetta lista della spesa e di un menù settimanale familiare.

Videocorsi approfonditi su varie tematiche inerenti l'alimentazione

Il nutrizionista sempre a casa tua! Puoi iscriverti alla nostra piattaforma per rimanere sempre aggiornato

Giocalimentando: percorsi di educazione alimentare nelle scuole

Spiegazione teorico-ludica riguardante l’educazione alimentare, con proposte di gioco per bambini/ragazzi di tutte le età.

Gli obiettivi del progetto Giocalimentando sono:
1. stimolare l’interesse dei bambini nei confronti di nuovi alimenti;
2. creare maggiore consapevolezza del cibo assunto;
3. trasmettere l’importanza dell'attività fisica, della stagionalità e della convivialità; in un modo giocoso e divertente.

Serate Informative

Organizziamo serate informative (frontali e online) su vari argomenti inerenti la salute e l'alimentazione rivolte al pubblico

Consulenze professionali per palestre, centri di assistenza, uffici, aziende, mense, welfare aziendale

Ci occupiamo della formazione del personale dedicato, offriamo pacchetti personalizzati per visite nutrizionali volte alla prevenzione, distribuiamo materiale didattico/informativo.

Academy per Futuri Nutrizionisti

Organizziamo giornate formative teorico-pratiche per chi vuole iniziare l’attività come Biologo Nutrizionista

Cosa pensa chi ha già utilizzato il nostro metodo

Giulia dal Mas

Giulia dal Mas

Di solito risponde entro 1 ora

I will be back soon

Giulia dal Mas
Ciao 👋
da Giulia di Equilibrio Alimentazione. Come posso aiutarti?
WhatsApp